Gaia Scuderi

 
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Gaia-Scuderi-Diventa-Dea-Danza-espressiva-Araba-ali-iside.png
Ideatrice della Danza Espressiva Araba® insieme a Roberta Bongini e Kassim Bayatly, Gaia è ritenuta dalla critica una delle migliori soliste in Europa.Dal 1994 si esibisce nei migliori Teatri in Italia e in numerosi festival internazionali.Inizia lo studio della danza seguendo corsi di danza classica, contemporanea e Graham presso la scuola Daria Collins. Parallelamente completa la sua formazione artistica studiando canto lirico, pianoforte e solfeggio presso la Scuola “Vito Frazzi”. Con il “Teatro dell’ Arcano” di Kassim Bayathly e Roberta Bongini si occupa di danza araba e continua parallelamente a perfezionarsi in classico, moderno e flamenco, con Angela Mugnai, Daniel Tinazzi, Rosanna Brocanello, Claudio Iavarone, creando un suo stile personalizzato.

Collabora attivamente e in modo continuativo con musicisti di affermato valore artistico quali: Jamal Ouassini, direttore dell’Orchestra di Tangeri, Stefano Maurizi pianista e compositore, Kassim Bayatly regista Irakeno direttore del dipartimento di Teatro dell’università libica di Tripoli.

www.gaiascuderi.it